Metal Gear Solid Remake anticipato da un noto leaker

Secondo un noto leaker, rivelatosi in passato anche abbastanza credibile, sarebbe in sviluppo un remake di Metal Gear Solid.

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 3 minuti

Secondo voci di corridoio potrebbe essere in possibile lavorazione il remake di un titolo amatissimo dai fan, stiamo parlando di Metal Gear Solid. Sfortunatamente, a parte voci attualmente non confermate e volatiti, non è possibile aggiungere altro.

A rincuorare leggermente i lettori può esserci la notizia che la voce provenga dall’account Twitter di AccountNgt, noto leaker con alle spalle rumor su Star Wars Eclipse.

Purtroppo alla domanda di un follower se fosse in lavorazione un remake di Metal Gear Solid, il leaker risponde con un tagliente e secco «Si», senza aggiungere alcun dettaglio in merito. Non sappiamo quindi con certezza se davvero è in realizzazione, chi lo sta finanziando, o quando ne è previsto il rilascio.

Non è neanche possibile sapere se Hideo Kojima, il creatore della serie, sia coinvolto e stia lavorando al progetto.

Se vogliamo alimentare questi rumor, Metal Gear Solid Remake potrebbe essere in sviluppo presso Bluepoint, un team specializzato per l’appunto in remake o remastered. E, considerando che Bluepoint è attualmente sotto l’ala protettrice di PlayStation Studios, magari potrebbe essere un esclusiva proprio di PlayStation 5.

Metal Gear Solid

Sempre seguendo questo filo riflessivo, sarebbe possibile dedurne un coinvolgimento di Hideo Kojima, quantomeno come consulente, poiché per quanto è possibile saperne Hideo nonostante sia in pessimi rapporti con Konami, sembra invece aver ottimi rapporti con PlayStation.

Metal Gearl Solid vede il suo debutto nel 1998 su PlayStation, nato da quella mente straordinaria di Hideo Kojima, e presenta al pubblico un innovativo videogioco d’azione mescolata a fasi stealth. I più vecchi non faticheranno a ricordare un’epica boss fight che vedeva Solid Snake (il protagonista) contrapposto a Psycho Mantis.

Il videogioco non solo era un seguito diretto di Metal Gear (1987) e Metal Gear 2 (1990), ma fu anche un successo e ricevette un voto di 94/100 su metacritic. La vendita di ben sette milioni di copie portò anche Konami e Kojima a svilupparne diversi seguiti.

Proprio sulla fama conclamata di Metal Gear Solid si fondano le voci secondo cui, prima o poi, potrebbe essere sviluppato un remake.

Per quanto noi stessi saremmo felici di saperne di più e condividerlo con voi, siamo comunque fermi a queste semplici voci di corridoio, e non ci resta che attendere i prossimi giorni, forse mesi, in attesa di una conferma ufficiale. O ahimè, di una smentita.

Ricordiamoci anche che recentemente, come è logico aspettarsi il primo aprile, Metal Gear Solid 3: Snake Eater fu al centro di uno scherzo, che però ha nascosto al suo interno anche il vociferarsi di un vero remake del titolo in sviluppo. E’ possibile leggere il nostro articolo cliccando su questo link.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.