La settimana sta per entrare nel vivo: parliamo dell’Opening Night Live di stasera, ma anche dei giochi che usciranno a breve, dei provati e delle impressioni che circoleranno in rete e degli annunci che arriveranno. Eppure una delle cose che ha infuocato i fan di Metal Gear Solid è stata la confusione nata durante gli hands-on fatti sulla Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1.
Konami ha però dato conferma di quali saranno le risoluzioni dei giochi nelle varie console, togliendo il dubbio a tutti.
- Tutte le piattaforme, ad esclusione di Switch: 1080p / 60 fotogrammi al secondo
- Switch: modalità dock 1080p / 30 fotogrammi al secondo, modalità portatile 720p / 30 fotogrammi al secondo
Metal Gear Solid: Master Collection Volume 1 è in programma per il rilascio il prossimo 24 ottobre ed sarà disponibile su varie piattaforme, tra cui Nintendo Switch, Xbox Series X/S, PS5, PS4 e PC tramite Steam.
In aggiunta ai giochi principali della serie, la collezione includerà le versioni originali MSX2 di Metal Gear e Metal Gear 2, oltre ai giochi NES come Metal Gear e Snake’s Revenge. Ci saranno poi ulteriori contenuti, tra cui graphic novel digitali, sceneggiature e informazioni sulla trama e sui personaggi, guide strategiche per ciascun gioco e la colonna sonora digitale.