Mercoledì: la serie Netflix si mostra nel primo trailer

La Famiglia Addams ritorna questo autunno grazie alla serie Mercoledì, diretta da Tim Burton, di cui Netflix ha rilasciato il teaser trailer.

Manuel Caliandro
Di
Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono...
News
Lettura da 2 minuti

Netflix ha mostrato il teaser trailer della sua nuova serie Mercoledì, che reimmagina La Famiglia Addams tramite gli occhi di Tim Burton. Nel trailer mostrato si vede una Mercoledì adolescente, alle prese con la vita liceale a cui fa fatica ad adattarsi e una madre difficile da superare. Dal teaser si è notata la classica energia dei lavori di Tim Burton, tanto dark quanto umoristica, che sembra sposarsi perfettamente con la serie originale.

Il teaser non è però il primo sguardo che diamo alla serie, già ieri 16 agosto Netflix aveva rilasciato un Tweet in cui si potevano vedere i personaggi, e si annunciavano gli attori protagonisti e il regista. Con questi due annunci abbiamo ora un quadro abbastanza completo della serie, e della direzione che potrebbe prendere.

A supportare la regia di Tim Burton ci saranno i due scrittori di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar, nonché la costumista Colleen Atwood, vincitrice di 4 premi Oscar e storica collaboratrice del regista, con cui ha lavorato fin da Edward mani di forbice. Insomma, la serie da 8 episodi di Netflix ha rivelato quasi tutte le sue carte, e adesso non ci resta che aspettare autunno, periodo di uscita annunciato nel teaser, e goderci il ritorno della Famiglia Addams in grande stile.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.