VideogiochiNews

Medievil PS4: Other Ocean rivela i dettagli dello sviluppo

Dopo aver appropriatamente atteso il giorno di Halloween per mostrarci il primo trailer integrale del gioco, Sony Interactive Entertainment torna a parlarci del rifacimento di MediEvil atteso in esclusiva su PlayStation 4. In un nuovo post pubblicato sul PlayStation Blog, Other Ocean, software house che sta lavorando alla remaster ha rivelato nuovi dettagli sulla realizzazione del progetto.

Bobby Hopper, associate producer di Other Ocean ha dichiarato:

Non è stato facile riportare in vita Sir Dan, ma Other Ocean Emeryville non si tira mai indietro davanti a una sfida. Per fare in modo che il remake fosse il più possibile fedele all’originale, innanzitutto abbiamo estratto dal gioco tutta la geometria dei livelli e l’abbiamo inserita nel nuovo motore. In questo modo, abbiamo potuto utilizzarla per posizionare ogni albero, edificio, muro e così via. A quel punto, abbiamo ottenuto una versione molto strana di Gallowmere, diversa da quella cui siamo abituati.

Hopper ha poi proseguito affermando che:

Per far sentire Dan ancora di più a casa, abbiamo preso ogni elemento grafico a bassa risoluzione per PS1, l’abbiamo confrontato con i nostri bozzetti e ci abbiamo elaborato su per migliorarne l’aspetto grafico, il tutto tenendo sempre conto dello stile del gioco originale. Abbiamo inoltre dovuto considerare che la draw distance è cambiata e che l’aspect ratio è passato da 4:3 ai cinematografici 16:9. Considerando ciò, abbiamo dovuto realizzare delle aree distanti che in passato non esistevano nemmeno. Con tutto quello spazio extra, abbiamo dovuto colmare le aree vuote. Ne La Terra Incantata su PS1, ad esempio, molti degli alberi che vedete sono solo dei bitmap. Abbiamo creato un sacco di alberi ed arbusti per coprire gli spazi vuoti e donare per davvero vita a questo livello

Vi ricordiamo che MediEvil uscirà nel corso del 2019 in esclusiva su PlayStation 4.

Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche