Il Media Player di PlayStation 4 Pro adesso supporta i video in 4K e in VR

Mirko Mazzatosta
Di Mirko Mazzatosta Lettura da 2 minuti

PlayStation 4 Pro è uscita da ormai qualche mese, e dopo aver fatto leva sulla risoluzione in 4K per i giochi, adesso Sony sta portando a compimento un altro traguardo: portare i contenuti in 4K sul Media Player di PS4 Pro. Infatti i file di questo formato erano già stati introdotti su piattaforme esterne come Netflix e Youtube, ma con un aggiornamento che verrà rilasciato domani, questi saranno disponibili per la visione anche sul Media Player integrato. Ovviamente per vedere i contenuti sarà necessario collegare la PlayStation ad un televisore con una risoluzione a 4K, e caricare i filmati su una USB o su un server multimediale.

Ma non è tutto: per i possessori del PlayStation VR, verrano resi disponibili anche i video a 360°, anche se questi file verranno mostrati sul visore con una risoluzione di 1080p, ma in maniera qualitativamente migliore rispetto ad un comune filmato VR in Full HD. Tuttavia con questo genere di video, sarà possibile per l’utente immergersi direttamente nel filmato, proprio come se fosse nel video appena girato, rendendola quindi un’esperienza unica. Vi ricordiamo di nuovo che per usufruire dell’aggiornamento avrete bisogno di una PS4 Pro e di un televisore in 4K. E voi sfrutterete questa nuova feature?

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.