MCU: cambiano le date d’uscita di Blade, Fantastic 4 e Avengers

A causa dello sciopero degli sceneggiatori, Disney ha deciso di rimandare tre film molto attesi, ma abbiamo già nuove finestre d'uscita

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Lo sciopero degli sceneggiatori sta cambiando il corso dell’industria cinematografica da qui agli anni a venire: anche i progetti a lungo termine di Marvel soffrono di questa situazione. 

Ci rivolgiamo a quattro attesi progetti che, a malincuore, Disney ha deciso di rimandare data la situazione. I tre progetti rientrano nell’universo Marvel e sono Blade, Fantastic 4, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.

Non scoraggiamoci però, perché abbiamo già le nuove finestre d’uscita dei 4 titoli: Blade, le cui riprese sono state già interrotte dall’improvviso forfait del precedente regista, arriverà nel febbraio 2025.

Fantastic 4 vedrà la luce nel maggio 2025, mentre Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars sono stati rimandati direttamente di un anno: il primo arriverà nel 2026, il secondo nel 2027.

Anche i film prossimi all’uscita dovrebbero subire delle variazioni. Captain America: Brave New World uscirà al cinema il 26 luglio 2024, 2 mesi più tardi del previsto,  mentre Thunderbolts uscirà il 20 dicembre 2024.


Il nuovo Captain America, dopo l’improvviso cambio di nome, ha finito per cambiare anche la data d’uscita. Lo sciopero degli sceneggiatori sta dilagando in tutto il settore: anche la seconda stagione di una delle serie rivelazione del 2023 ne è rimasta coinvolta.

Questa situazione potrebbe essere l’occasione perfetta, per Marvel, per vedere come si evolverà sul piano legale la vicenda che sta interessando uno dei suoi maggiori attori.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.