Max Payne 3 era inizialmente ambientato in Russia?

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 1 minuti

Quando usci nel 2012, Max Payne 3 fu un gioco che rivoluzionò la serie iniziata con Remedy Entertainment. In questo capitolo il protagonista fu infatti trasportato dall’iconica New York in Brasile. Secondo quanto riportato da Gamereactor, il gioco inizialmente doveva essere ambientato in Russia; a scoprirlo è stato un utente su Reddit, tale PayneToTheMax, il quale ha ritrovato un concept art pubblicato nel 2005/2006. Nell’immagine che troverete in calce alla notizia possiamo vedere personaggi come Motocade, Boris, The Butcher e The Angel, che apparentemente sono stati erroneamente identificati nei forum di GTA come un gioco completamente nuovo chiamato Motocade.

Questa informazione proviene da Johannes Mucke, che ha lavorato come concept artist per Rockstar Vienna. Lo sviluppatore in questione afferma che quando il gioco era ancora in sviluppo presso di loro, il titolo era ambientato proprio in Russa. Dopo la loro chiusura, Max Payne 3 fu passato a Rockstar North il quale sviluppo il terzo capitolo che ora noi tutti conosciamo.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.