Matrix 5 è ufficiale: Drew Goddard alla regia

Warner Bros ha scelto Drew Goddard, noto per The Martian e Quella Casa nel Bosco, come regista per il nuovo film della serie Matrix.

Marco Inchingoli
Di
Marco Inchingoli
Contributor
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Warner Bros. ha annunciato che Drew Goddard, sceneggiatore di The Martian e regista di Quella Casa nel Bosco, scriverà e dirigerà il prossimo film della serie Matrix. Insieme a lui ci sarà Lana Wachowski, co-sceneggiatrice e co-regista iconica del franchise, nel ruolo di produttrice esecutiva.

Al momento ancora non sappiamo se Keanu Reeves, Carrie Anne-Moss, Laurence Fishburne, Hugo Weaving e Jada Pinkett Smith riprenderanno i loro ruoli. Goddard produrrà insieme alla sua partner Sarah Esberg attraverso l’etichetta Goddard Textiles.

The Matrix Resurrections

Jesse Herman, presidente della produzione della Warner Bros. Motion Pictures ha dichiarato:

Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea incredibile per continuare il mondo di Matrix, onorando ciò che Lana e Lilly hanno iniziato ben 25 anni fa e offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per la serie e i suoi personaggi. L’intero team della Warner Bros. Discovery è entusiasta che Drew realizzi questo nuovo film di Matrix, implementando la sua visione al canone cinematografico che i Wachowski hanno messo in piedi nel corso degli anni.

the matrix

Goddard ha affermato:

Non è un esagerazione affermare che i film di Matrix hanno cambiato sia il cinema che la mia vita. L’eccelsa abilità artistica di Lana e Lilly mi ispira quotidianamente e sono estremamente grato per la possibilità di raccontare nuove storie nel loro mondo.

the matrix

Oltre al lavoro come sceneggiatore per The Martian di Ridley Scott, pellicola con sei nomination agli Oscar, e Quella Casa nel Bosco, ha lavorato alla sceneggiatura anche di altri film come Cloverfield e World War Z. Il regista ha nel suo portfolio anche diverse serie di successo come Buffy The Vampire Slayer, Angel, Alias, Lost, Daredevil e The Good Place.

Matrix attualmente conta quattro film: The Matrix, Matrix Reloaded, Matrix Revolutions e il recente Matrix Resurrections. In totale la serie ha incassato 1,8 miliardi in tutto il mondo. Il franchise ha ottenuto nel corso degli anni ben quattro Oscar. Speriamo di avere presto dettagli sul prossimo capitolo della serie, nel frattempo restate sintonizzati!

Condividi l'articolo
Contributor
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. La sua forte passione per i videogiochi e per il lato nerd in generale lo ha portato su Game Legends dove scrive news ed articoli!