Giochi da Tavolo e di RuoloNewsGDTGeek Zone

Mass Effect Priority: Hagalaz, annunciato il nuovo gioco da tavolo

Il noto editore di giochi da tavolo Modiphius Entertainment Ltd. ha annunciato l’uscita di Mass Effect the Board Game – Priority: Hagalaz, un gioco da tavolo cooperativo e incentrato sulla trama per 1-4 giocatori progettato da Eric M. Lang e Calvin Wong Tze Loon. Ambientato durante gli eventi di Mass Effect 3, l’equipaggio della Normandy ha un’ultima missione sul pianeta Hagalaz.

È il 2186 e i Razziatori hanno invaso la galassia. Poiché il Consiglio ha ignorato gli avvertimenti del Comandante Shepard, gli abitanti della Cittadella sono sull’orlo della sconfitta nella guerra. A bordo della Normandy, Shepard sta compiendo missioni per preparare il Crogiolo, un’antica superarma aliena, per un ultimo tentativo di sconfiggere i Razziatori. È una corsa contro il tempo, e Shepard deve cogliere ogni possibile vantaggio.

Sul remoto mondo di Hagalaz, una nave da ricerca dell’organizzazione Cerberus è precipitata direttamente nella traiettoria di una tempesta mortale. Con poco tempo prima che la tempesta si abbatta, Shepard deve guidare il suo squadrone attraverso la nave per scoprirne i sinistri segreti e tenerli lontani dalle mani nemiche. Tuttavia, la nave nasconde più pericoli di quanto si crede. All’interno della nave si muovono creature e nemici ben peggiori delle forze di Cerberus che le proteggono.

Mass Effect the Board Game – Priority: Hagalaz è un gioco cooperativo incentrato sulla trama per 1-4 giocatori. Una campagna narrativa ramificata consente molteplici partite con un’esperienza diversa ogni volta. Il sistema basato su carte che definiranno la storia, e la narrativa in evoluzione rispondono alle tue azioni: le tue scelte iniziali influenzano le missioni successive.

Raduna il tuo squadrone scegliendo tra i compagni di squadra della trilogia di Mass Effect: Liara, Tali, Wrex e Garrus. Personalizza e potenzia le abilità, l’equipaggiamento e i poteri del tuo squadrone mentre guadagnano esperienza. Migliorali ulteriormente sbloccando poteri unici con missioni opzionali.

Il gioco da tavolo avrà sei miniature in plastica pre-assemblate altamente dettagliate a scala 32mm di Shepard maschio e femmina, Liara, Tali, Wrex e Garrus. Potete trovare altre informazioni e l’iscrizione alla newsletter seguendo questo link.

Fonte:
Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche