Mass Effect Legendary Edition: il prossimo trailer sembra vicinissimo

Nelle scorse ore sono apparsi in rete nuovi rumor e dettagli in merito alla tanto attesa Mass Effect Legendary Edition targata Bioware.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 3 minuti

Un nuovo trailer per l’attesissimo trio di rimasterizzazioni di Mass Effect di BioWare, Mass Effect Legendary Edition, dovrebbe essere rilasciato il prossimo fine settimana. La voce è arrivata direttamente durante le scorse ore da shinobi602 di Wushu Studio (studio a capo del videogioco Destruction AllStars): in particolar modo l’uomo, all’interno di un thread dedicato alla celebrazione del compleanno di Mass Effect 2, ha suggerito che il gioco in questione stia per tornare al più presto. In relazione a ciò, un utente ha domandato se “Bioware dovrebbe rilasciare la notizia questo venerdì“, ricevendo una breve e concisa risposta dall’uomo: “non così presto, ma presto“. Lo scetticismo di un altro utente ha costretto il dipendente di Wushu Studios a chiarire ulteriormente la situazione e suggerire che un eventuale trailer potrebbe essere rilasciato già tra una settimana: “Puoi sopravvivere un altro fine settimana“.

shinobi602 ha anche fornito alcune informazioni sugli aspetti tecnici della rimasterizzazione della trilogia di Mass Effect targata BioWare. Stando alle sue parole infatti, anche se il gioco originale non riceverà una revisione grafica alla pari di remaster di alto livello come quella di Halo 2: Anniversary di 343 Industries – che ha offerto al pubblico elementi completamente ridisegnati -, dovremmo essere in grado di percepire un sano miglioramento rispetto alla versione originale rilasciata nel 2007. Si dice anche che BioWare abbia apportato aggiornamenti significativi ai sistemi del gioco, almeno seguendo quanto scritto in passato dall’ex GM di BioWare Casey Hudson:

Il nostro obiettivo non era rifare o reimmaginare i giochi originali, ma modernizzare l’esperienza in modo che i fan ei nuovi giocatori possano sperimentare il lavoro originale nella sua migliore forma possibile. È stato fantastico vedere le avventure del Comandante Shepard prendere nuova vita con una risoluzione super nitida, framerate più veloci e splendidi miglioramenti visivi.

Secondo recenti indiscrezioni, Mass Effect Legendary Edition verrà rilasciato nei prossimi mesi per Xbox One, PlayStation 4 e PC, con compatibilità futura e miglioramenti mirati su Xbox Series X e PlayStation 5. Nonostante ciò, al momento non abbiamo alcuna conferma su quanto scritto all’interno di questo articolo, dunque vi invitiamo a prendere tutto ciò rigorosamente con le pinze.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.