Casey Hudson, co-creatore di Mass Effect, ha affermato di stare lavorando a un nuovo gioco AAA, che sarà ambientato in un inedito universo di fantascienza.
L’ex direttore della serie Mass Effect non lavora più con BioWare, dopo aver deciso di lavorare per un nuovo studio, ossia Humanoid Studios, dal quale è stato assunto a giugno 2021. Hudson ha iniziato a lanciare alcuni segnali per stuzzicare il pubblico, riguardanti il prossimo progetto su cui lui e Humanoid stanno lavorando. Secondo quanto riportato, si tratterà di qualcosa di nuovissimo, ambientato in un universo fantascientifico.
Casey Hudson's Humanoid Studios is currently developing a New narrative driven AAA Sci Fi Multiplatform Game. pic.twitter.com/GbnxqKl2uo
— Jamie Moran (@JamieMoranUK) March 22, 2022
In aggiunta a queste informazioni, Hudson ha affermato che il titolo sarà multipiattaforma e vanterà la sigla AAA, per cui un gioco sviluppato con ampio budget e di larga portata. Sul sito ufficiale dello studio si legge:
Il nostro attuale progetto è un gioco AAA multipiattaforma, incentrato su una narrazione basata su personaggi che vivono in un nuovissimo universo di fantascienza. Crediamo nel potere di team piccoli e talentuosi, e in una struttura equa dove tutti abbiano il potere di prendere decisioni e aiutare a guidare il progetto secondo la propria versione. Assumiamo persone fantastiche, forniamo loro gli strumenti migliori e un ambiente ricco di supporto, e promuoviamo la loro libertà creativa di esplorare con il massimo del potenziale.
Al momento non si hanno altre informazioni sul gioco, il cui titolo rimane ignoto, nonché una eventuale finestra di lancio. Trattandosi di un gioco AAA ancora in fase di sviluppo, potrebbe volerci diverso tempo per vederlo comparire nei punti vendita. A giudicare dal numero di assunzioni che il team sta portando a termine e delle posizioni per quali vengono richieste figure professionali specifiche, probabilmente il titolo sarà in pre-produzione, con il grosso del lavoro ancora da svolgere.
Tuttavia, queste sono soltanto speculazioni e nuovi dettagli ufficiali faranno chiarezza sullo sviluppo del gioco e su altre informazioni. Il co-creatore di Mass Effect ha sicuramente molto da fare per il nuovo gioco.