Mass Effect Andromeda verrà svelato ufficialmente!

Federico "Alexeij" Zunino
Di Federico "Alexeij" Zunino News Lettura da 2 minuti

Al PlayStation Meeting di ieri il tease del producer Michael Gamble si è rivelato veritiero e sono stati mostrati tre minuti di gameplay del nuovo Mass Effect Andromeda, registrati su una versione pre-alpha del gioco giocato sulla nuova PlayStation Pro. Oggi, sembra che Bioware si sia finalmente decisa ad accontentare i fan con qualcosa di più consistente di brevi tweets: è ufficiale che Mass Effect Andromeda sarà svelato ufficialmente al prossimo N7 Day, che si terrà il 7 novembre 2016. I fan della serie sono ben consapevoli dell’importanza della ricorrenza: l’N7 Day ogni anno è occasione di annunci importanti sul futuro di Mass Effect, spesso arricchito da lunghe interviste ed approfondimenti tenuti da membri dei team di sviluppo e writers della serie.

Mass Effect Andromeda

L’anno scorso l’N7 Day ha lasciato alcuni fan delusi: dopo il primo trailer di Andromeda mostrato all’E3 2015 infatti non in pochi si auguravano un evento all’altezza dell’aspettativa che l’annuncio del ritorno di Mass Effect nel mondo videoludico aveva generato. Bioware rilasciò uno struggente trailer di un minuto e mezzo in cui Shepard – la cui voce appartiene a Jennifer Hale – diceva addio ad una generazione di fan. Un anno dopo, soprattutto in seguito al gameplay mostrato ieri al PlayStation Meeting, è appurato che Bioware abbia nuovi e significativi contenuti da mostrare. Non si sa ancora per certo se, oltre all’annuncio ufficiale del gioco, verrà svelata anche una data ufficiale di release: per ora rimane appurato solo che l’uscita di Mass Effect Andromeda è in programma per il primo trimestre 2016 e sarà giocabile su PlayStation 4Xbox One PC.

Condividi l'articolo
Seguace disilluso di mamma Bioware, in un costante odi-et-amo con Bethesda e fanboy di Chris Avellone, nasce, cresce e va a sbattere a braccetto con Pokemon e la FX. Gli anni dei RTS sono lunghi e pieni di gioie, poi recupera American Conquest Serie Oro e rischia l'esaurimento nervoso contro l'IA del gioco. Da quel momento comincia la passione (leggi: ossessione) per gli RPG su ogni piattaforma fino a tornare recentemente su PC, sebbene abbia lacune catastrofiche su alcuni classici che non si può non aver giocato - vero, Final Fantasy? Scrive, legge fumetti da finto intellettuale dopo i traumi dovuti ai manga - ma la Sindrome di Stoccolma è una brutta cosa - e scrive ancora un po'.