Poche ore fa, il direttore generale della software house di Bioware, Aaryn Flynn, ha rilasciato un aggiornamento riguardante lo sviluppo e le novità in arrivo per Mass Effect: Andromeda, dando ufficialmente la notizia del rinvio del suo rilascio, ora previsto per i primi mesi del 2017 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.
“Con Mass Effect: Andromeda, il nostro team di Bioware sta esplorando quanto lontano può spingersi con questo amato franchise. Sì, stiamo costruendo il meglio di tutto ciò che noi amiamo di Mass Effect – fantastiche storie, personaggi e divertenti combattimenti con sparatorie in terza persona – e lo stiamo portando con noi per la spedizione verso Andromeda. Ma siamo anche entusiasti di introdurre nuove features e contenuti che potete godervi in un gioco di Mass Effect.”
Aaryn Flyyn fa sapere che il team si sta concentrando per dare ai giocatori più libertà di gioco e nuovi mondi inesplorati, poiché lasceremo la Via Lattea e ci ritroveremo nella galassia di Andromeda con nuovi alleati e nuovi nemici. Inoltre, Bioware è al lavoro per offrire un’esperienza di nuova generazione per il quarto capitolo della serie, il primo ad essere sviluppato interamente per console next-gen e che sfrutterà il motore grafico Frostbite di DICE (lo stesso utilizzato nella serie di Battlefield), a differenza dei precedenti capitoli che sfruttavano il motore grafico Unreal Engine 3 di Epic Games.
In conclusione, Flynn spiega che il gioco sta procedendo nella giusta direzione, ma c’è bisogno di una giusta quantità di tempo per assicurarsi di fornire un titolo completo; per questo, l’uscita di Mass Effect: Andromeda è stata posticipata ai primi mesi del 2017, ma avremo nuovi aggiornamenti durante la conferenza EA Play del 12 Giugno di Electronic Arts. Restate sintonizzati su Game Legends per ricevere le ultime novità a riguardo!