Durante il PAX East che si sta svolgendo in questi giorni a Boston, la software house Bioware ha svelato al pubblico altri spezzoni di gameplay contenente materiale riguardante la storia single-player di Mass Effect: Andromeda. Nel bel mezzo della conferenza, il lead designer Mac Walters ha rivelato la quantità di NPC con i quali sarà possibile interagire: mentre in Mass Effect 3 questi erano 670, in Mass Effect Andromeda saranno il doppio, ossia oltre 1200 personaggi.
Walter ha inoltre affermato che:
“Se si pensa alle opzioni di dialogo, sono sostanzialmente l’equivalente di Mass Effect 2 e Mass Effect 3 messi assieme”,
Durante la live streaming sono state mostrate alcune di queste interazioni, nel corso di una missione investigativa su una colonia.
In più il producer Mike Gamble ha dichiarato:
“Le linee di dialogo che abbiamo in Andromeda sono come quelle di Mass Effect 2 e 3 combinate. Il numero di personaggi è più vasto, ma anche la quantità di argomenti di cui parlare è più ampia, specialmente tra i membri della squadra.
Ci siamo assicurati che la squadra fosse robusta e sviluppata, che fosse possibile fare molte cose e che tutte queste informazioni venissero trasferite nelle conversazioni. È stato uno degli obiettivi principali”
Vi ricordiamo che Mass Effect: Andromeda verrà lanciato sul mercato a partire dal 23 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.