Mass Effect Andromeda: nuovi dettagli sul multiplayer

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan di questa iconica saga targata BioWare. Come siamo a conoscenza Mass Effect: Andromeda, dopo lo scetticismo iniziale, è riuscito a convincere critica e pubblico garantendosi il posto tra i giochi più attesi di questo 2017. Dopo avervi mostrato il nuovo gameplay dell’opera multimediale ed i dettagli sul EA Access, season pass e preload, nella giornata odierna vogliamo raccontarvi un’interessante novità emersa nelle scorse ore.

Mass Effect AndromedaTramite un’intervista rilasciata ad una testata giornalistica, Mike Gamble di BioWare ha recentemente rivelato nuovi dettagli sulla componente multiplayer di Mass Effect: Andromeda. Il dipendente della società ha confermato la presenza di una modalità multiplayer co-op dove i giocatori dovranno collaborare per eliminare orde di nemici. I risultati ottenuti in questa feature avranno un forte impatto sulla storia principale ma, purtroppo, non sono state rilasciate ulteriori informazioni in merito a questo. In fine, oltre a quanto affermato, ci sarà la possibilità di fruire della componente multigiocatore in qualsiasi momento durante la partita, senza il bisogno di tornare al menu principale. Ecco un estratto delle sue parole:

In Mass Effect Andromeda c’è un sistema che vi permetterà di passare dalla componente single player al comparto multigiocatore senza bisogno di uscire dala partita. Dal punto di vista narrativo è tutto collegato, dunque ci è sembrata la soluzione migliore per garantire una certa continuità.

Ricordiamo che il videogame sarà disponibile dal 23 marzo su PC, Xbox One e PlayStation 4. Restate connessi con noi per non perdervi nessun aggiornamento.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.