Mass Effect 5: ecco cosa sappiamo

BioWare ha recentemente annunciato che sta attualmente lavorando al quinto titolo della saga Mass Effect e qualche dettaglio è trapelato fuori.

Alessandro Caredda
Di
Alessandro Caredda
Accanito giocatore di Magic: The Gatering, ha sempre coltivato la sua passione per i videogiochi, per le graphic novels, manga e gadget di ogni tipo. Ama...
News
Lettura da 2 minuti

Il prossimo Mass Effect si è stato mostrato con qualche trailer di gioco anche durante questo novembre 2023, pur senza rivelare eccessivi dettagli e continuando a mantenere un alone di mistero. Questi video hanno seguito dopo un periodo di tempo abbastanza importante l’annuncio del 5 febbraio 2022, in cui si diceva fosse in prototipizzazione.

Tuttavia ciò che si conosce del nuovo titolo BioWare è molto poco, eccetto che la data d’uscita potrebbe essere più lontana di quanto immaginassimo. Gli sforzi e i tempi dilatati che hanno visto Dragon Age: Dreadwolf protrarsi nel tempo sembra saranno molto simili anche per questo Mass Effect, tanto da portare le previsioni riguardanti il suo rilascio al lontano 2028.

Da quanto ci è dato vedere nel trailer più recente, il gioco sembra essere un vero e proprio seguito di Mass Effect 3, dato che si possono notare i Mietitori morti e un’anziana Liara T’Soni (che per la cronaca aveva già 109 anni). Da questo dato possiamo evincere che Mass Effect 5 sarà ambientato circa 900 anni dopo il terzo, perché è noto che le Asari vivano circa 1000 anni.

BioWare ha rivelato che questo nuovo capitolo avrà il multiplayer, in virtù del fatto che in Mass Effect 3 e Andromeda fu parecchio apprezzata la modalità “orda“.

Il produttore di BioWare Brenon Holmes ha confermato che Mass Effect 5 utilizzerà Unreal Engine 4 e 5, chiamando all’azione programmatori esperti in un appello per unirsi al team di lavoro e lavorare con lui a questo nuovo capitolo.

Condividi l'articolo
Accanito giocatore di Magic: The Gatering, ha sempre coltivato la sua passione per i videogiochi, per le graphic novels, manga e gadget di ogni tipo. Ama l'horror, tanto da basare la sua carriera da scrittore su quel genere, e spendere per oggetti da collezionismo. Si ritiene piuttosto certo che queste sue passioni lo condurranno sul lastrico.