Sono notizia fresca i leak trapelati dopo il recente attacco hacker ricevuto da Insomniac Games riguardo il titolo in sviluppo Marvel’s Wolverine. In una recente dichiarazione, fatta ai microfoni di Eurogamer da parte dei rappresentanti Sony, si è esclusa la possibilità che l’attacco possa aver colpito anche altre divisioni del colosso, dunque rimane il sospetto che l’obbiettivo fosse recuperare più informazioni possibili proprio sul nuovo titolo riguardante Wolverine.
Le immagini trapelate tramite leak sono, come potete notare, degli screen riguardanti l’abito di Logan del primo teaser trailer di Marvel’s Wolverine, mentre nel secondo riusciamo a vedere distintamente il costume ufficiale di Wolverine.
L’attacco hacker sarebbe avvenuto per mano di un gruppo ransomware che avrebbe minacciato di rendere pubblici gli screen e le informazioni trapelate, tra cui i dati sensibili degli sviluppatori e di un attore coinvolto nel progetto, Yuri Lowenthal.
Si tratta dell’ennesimo attacco hacker verso colossi del settore, proprio come quello subito dalla Riot (l’azienda madre di League of Legends), o l’enorme furto di materiale esclusivo subito da Rockstar Games che ha causato la fuoriuscita di leak sensibili riguardo GTA 6. Il gruppo di hacker coinvolto in quest’ultimo colpo avrebbe fatto richiesta di 2 milioni di dollari in Bitcoin, sostenendo inoltre che avrebbe venduto il pacchetto completo di leak entro 7 giorni.
Marvel’s Wolverine sarà un’esclusiva PlayStation e uscirà, con tutta probabilità, non prima del 2024.