Marvel’s Spider-Man: tie-in dalla Casa delle Idee per l’uscita

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 3 minuti

L’imminente Marvel’s Spider-Man per PlayStation 4 di Insomniac sta ottenendo due libri in allegato, uno dei quali è un romanzo prequel.

Per Polygon, il romanzo è intitolato Spider-Man: Hostile Takeover e porterà direttamente all’inizio del gioco. La storia si concentrerà sui piani di Kingpin per prendere il controllo di New York City e presenterà una serie di personaggi, come Shocker, J. Jonah Jameson e Mary Jane Watson.

Il romanzo stabilirà anche relazioni di carattere e alcuni dettagli che continueranno nel gioco. Hostile Takeover è stato scritto da David Liss (Black Panther: The Man Without Fear), con la pubblicazione di Titan Books. Uscirà il 21 agosto.

Il secondo tie-in sarà un art book basato sul gioco chiamato Marvel’s Spider-Man: The Art of the Game. Paul Davies ha scritto il libro, che conterrà le immagini del costume di Spidey, New York City e molto altro. Sarà anch’esso pubblicato da Titan Books.

“Ricco di immagini inedite di Spider-Man, dei suoi costumi e delle sue attrezzature, della versione Marvel della sua città natale New York, e degli acerrimi nemici che combatte, i fan apprenderanno ogni aspetto del gioco, dai progetti iniziali, progetti e i concetti finali mozzafiato “, si legge nell’annuncio di Titan.

Spider-Man: The Art of the Game esce l’11 settembre, pochi giorni dopo che Spider-Man è stato lanciato su PS4 il 7 settembre. Inoltre la Marvel ha annunciato che l’imminente evento Marvel Comics di Spider-Man, Spidergeddon, includerà la versione di Peter Parker / Spider-Man di Insomniac Games che vedremo il debutto più tardi questo autunno.

L’evento a tiratura limitata presenterà molte iterazioni di Spider-Man che abbiamo visto negli ultimi decenni unire le forze contro una minaccia sconosciuta e che apparentemente includerà la versione che vedremo da il suo prossimo videogioco imminente da Insomniac Games.

Il fumetto stesso è stato scritto da Christos Gage, che sta anche lavorando come uno degli sceneggiatori del prossimo gioco di Insomniac. Per quanto riguarda l’incorporazione della versione di Spider-Man da parte dello sviluppatore nell’universo Marvel Comics, Gage ha spiegato che “è sembrato un momento perfetto per portare quel Pete nel mix” e che il suo aspetto sarà più che “shoehorning” in un personaggio in cui non appartiene. “A livello di storia, Spidergeddon si svolgerà dopo gli eventi del gioco di Insomniac, e il primo numero della serie uscirà il 26 settembre 2018.

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.