L’imminente Marvel’s Spider-Man per PlayStation 4 di Insomniac sta ottenendo due libri in allegato, uno dei quali è un romanzo prequel.
Per Polygon, il romanzo è intitolato Spider-Man: Hostile Takeover e porterà direttamente all’inizio del gioco. La storia si concentrerà sui piani di Kingpin per prendere il controllo di New York City e presenterà una serie di personaggi, come Shocker, J. Jonah Jameson e Mary Jane Watson.
Il romanzo stabilirà anche relazioni di carattere e alcuni dettagli che continueranno nel gioco. Hostile Takeover è stato scritto da David Liss (Black Panther: The Man Without Fear), con la pubblicazione di Titan Books. Uscirà il 21 agosto.
Il secondo tie-in sarà un art book basato sul gioco chiamato Marvel’s Spider-Man: The Art of the Game. Paul Davies ha scritto il libro, che conterrà le immagini del costume di Spidey, New York City e molto altro. Sarà anch’esso pubblicato da Titan Books.
“Ricco di immagini inedite di Spider-Man, dei suoi costumi e delle sue attrezzature, della versione Marvel della sua città natale New York, e degli acerrimi nemici che combatte, i fan apprenderanno ogni aspetto del gioco, dai progetti iniziali, progetti e i concetti finali mozzafiato “, si legge nell’annuncio di Titan.
Spider-Man: The Art of the Game esce l’11 settembre, pochi giorni dopo che Spider-Man è stato lanciato su PS4 il 7 settembre. Inoltre la Marvel ha annunciato che l’imminente evento Marvel Comics di Spider-Man, Spidergeddon, includerà la versione di Peter Parker / Spider-Man di Insomniac Games che vedremo il debutto più tardi questo autunno.
L’evento a tiratura limitata presenterà molte iterazioni di Spider-Man che abbiamo visto negli ultimi decenni unire le forze contro una minaccia sconosciuta e che apparentemente includerà la versione che vedremo da il suo prossimo videogioco imminente da Insomniac Games.
Il fumetto stesso è stato scritto da Christos Gage, che sta anche lavorando come uno degli sceneggiatori del prossimo gioco di Insomniac. Per quanto riguarda l’incorporazione della versione di Spider-Man da parte dello sviluppatore nell’universo Marvel Comics, Gage ha spiegato che “è sembrato un momento perfetto per portare quel Pete nel mix” e che il suo aspetto sarà più che “shoehorning” in un personaggio in cui non appartiene. “A livello di storia, Spidergeddon si svolgerà dopo gli eventi del gioco di Insomniac, e il primo numero della serie uscirà il 26 settembre 2018.