Un po’ a sorpresa in questo State of Play di giugno è comparso l’annuncio dell’approdo di Marvel’s Spider-Man Remastered e Miles Morales su piattaforma PC, con anche la data d’uscita del primo. Alcuni rumor avevano già fatto intendere nei giorni scorsi l’interesse di PlayStation al mercato PC ma non avremo immaginato un colpo di coda così repentino.
La remastered di Marvel’s Spider-Man su PC, un videogioco d’avventura dinamica ambientato in un moderno open world a New York, vedrà la sua uscita su PC il 12 agosto 2022. Dobbiamo quindi attendere davvero pochi mesi per mettere le mani su questa interessante remastered, che consigliamo di recuperare a chiunque non abbia ancora avuto modo di giocarlo.
Il titolo aveva già avuto modo di venire ampliato nei suoi contenuti grazie al gioco stand-alone Miles Morales, arrivato al lancio con PlayStation 5, e anch’esso diretto sulla nuova piattaforma al fine di permettere a sempre più utenti di godere delle avventure dell’Uomo Ragno anche all’infuori dell’ecosistema PS.
Considerando il debutto “imminente” di Marvel’s Spider-Man 2 su PS5, come approfondito in questo articolo, c’è da dire che in un futuro alquanto vicino nuova esperienza di Insomniac arrivare su PC grazie a Nixxes Software proprio come la prima, con magari ulteriori novità legate al mondo Marvel come Wolverine che avranno modo di presentarsi. Miles Morales arriverà nel corso dell’autunno del 2022 su PC.
Per quel che concerne il gioco dell’uomo ragno, abbiamo a che fare con un’esperienza che non richiede ulteriori film o giochi da aver vissuto, e che mostra una nuova storia dell’uomo ragno particolarmente intrigante, con un combat system realizzato da Insomniac Games che al lancio ha avuto modo di stupire moltissimi giocatori in tutto il mondo, e che con la remastered ha ricevuto degli upgrade grafici a dir poco ottimali, che di sicuro su PC avranno modo di brillare al meglio.