Marvel’s Spider-Man: arriva Daredevil su PC con una mod

L'utente TheRealiceMage ha creato una mod che permette di giocare il modello di Daredevil nel celebre gioco di Insomniac Games Spider-Man.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Daredevil è diventato un personaggio giocabile in Marvel’s Spider-Man, sviluppato da Insomniac Games, grazie alla mod di un fan su NexusMods, TheRealiceMage. I fan del franchise desideravano da tempo mettere le mani sul personaggio di Daredevil, ma nel gioco vero e proprio si soffre ancora per la sua assenza. TheRealiceMage ha affermato, riguardo il suo lavoro di creazione della mod:

Eccolo, ho creato il primo modello personalizzato importato nel gioco! Sono super entusiasta di pubblicarlo! Daemon ha rilasciato pubblicamente il suo strumento di importazione dei modelli, e chiunque può utilizzarlo, quindi venite a dare un’occhiata!

marvel's spider-man remastered pcI giocatori possono installare la mod utilizzando un programma chiamato Spider-Man PC Tool dal già menzionato ingegnere del software noto come Daemon. TheRealiceMage ha fornito le istruzioni per procedere a questo importante passaggio:

Dovete usare Spider-Man PC Tool per installare questa mod. Dovete estrarre il file ZIP e utilizzare l’opzione Mod Manager per l’installazione. Occorre poi aggiungere il file della mod, selezionare la casella di controllo accanto a esso e premere Installa Mod. L’intero processo di installazione è straordinariamente semplice. I giocatori possono poi rimuovere facilmente la mod non appena desiderano tornare alla versione originale del gioco. Basta deselezionare la casella di controllo accanto al file mod all’interno del Mod Manager e premere Installa Mod nel gioco.

TheRealiceMage consiglia di evitare lunghi salti e grandi oscillazioni per godere di un’esperienza ottimale, poiché il modello potrebbe trasformarsi in una serie di poligoni casuali quando è troppo lontano.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.