Uno dei maggiori dibattiti attorno alla serie Insomniac Games di Spider-Man non riguarda il gameplay, il “riciclo” di mappe o altri aspetti di questo tipo, ma un cambiamento estetico che non è andato giù alla community: il nuovo volto di Peter Parker.
Con il cambiamento dell’attore interprete (ora Yuri Lowenthal) anche il nostro protagonista ha cambiato i connotati tra il primo ed il secondo capitolo della serie, con un grande disappunto da parte della community che ha commentato come il nuovo Peter fosse “troppo giovanile”.
In una recente intervista pubblicata da ComicBook, Yuri Lowenthal ha ripreso in mano la questione ora che manca davvero poco all’approdo sul mercato di Marvel’s Spider-Man 2:
“La prestazione è stata la stessa per me. Ho superato questo cambiamento subito, non appena mi hanno detto: ‘Ehi, vogliamo fare questo cambiamento in modo che l’animazione facciale sia migliore.’ Ho detto ‘Ci sto!’ Non mi importa se assomiglia a un goblin, se la mia prestazione è migliore, allora ci sto. Sono un po’ stanco di parlarne a dire il vero, perché penso che tutto quello che c’è da dire sia stato detto .”
Vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man 2, il terzo gioco dell’Uomo Ragno sviluppato da Insomniac Games, è in arrivo su PS5 il 20 ottobre 2023.