Marvel’s Spider-Man 2 è “quasi” il miglior gioco di Insomniac Games

Marvel's Spider-Man 2 si contende il titolo di miglior gioco di Insomniac Games secondo la critica con altri due grandi successi del passato

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Marvel’s Spider-Man 2 è effettivamente il gioco di qualità che tutti ci aspettavamo: ora che le prima recensioni (tra cui la nostra) sono online, ci si rende conto della grande qualità del titolo.

Marvel’s Spider-Man 2 ha attualmente un punteggio Metacritic pari a 91 ed è definitivamente il migliori gioco di Insomniac Games sotto questo aspetto… alla pari di altri due titoli del passato.

Contro ogni aspettativa, Spider-Man si ritrova a combattere per il titolo di miglior gioco della compagnia con un titolo del 2000 e uno del 2004: stiamo parlando di Spyro 3: Year of the Dragon e Ratchet & Clank: Up Your Arsenal.

Tutti e tre i titoli hanno infatti un punteggio Metacritic assolutamente identico, pari a 91: assurdo se pensiamo al fatto che lo stesso team si sia occupato di giochi così diversi tra loro mantenendo sempre altissima la qualità.

Spyro 3: Year of the Dragon, è un platform 3D facente parte dell’indimenticabile serie del draghetto viola che, nel 2000, è riuscito a portare all’apice la carriera del nostro piccolo amico sputafiamme presentando una grande varietà di livelli e situazioni divertenti.

Anche Ratchet & Clank non è certamente un titolo da sottovalutare: simbolo dell’era PS2, la serie continua ad avere un enorme successo grazie alle recenti pubblicazioni quali Rift Apart.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.