Marvel’s Spider-Man 2: abbiamo visto “solo il 10% di Venom”

Venom potrebbe avere un ruolo ancor più importante nei futuri progetti del franchise videoludico di Spider-Man: vi spieghiamo perché

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Continuano a circolare in rete voci che vedrebbero Venom assumere un ruolo di primissimo piano nei prossimi progetti dell’universo videoludico di Spider-Man: vi abbiamo parlato di vociferati spin-off, ma ora possiamo supporre anche l’arrivo di un DLC per Marvel’s Spider-Man 2 a tema simbionte.

Il motivo? Molto semplice. Una nuova fonte ha confermato che solo il 10% delle registrazioni fatte con il doppiatore di Venom sono state effettivamente utilizzate… e la fonte, essendo lo stesso doppiatore del simbionte, ossia l’attore Tony Todd, è piuttosto affidabile.

La conferma arriva tramite un’indagine fatta da Insider Gaming, che riporta proprio che lo stesso Todd avrebbe fatto queste dichiarazioni parlando dei contenuti (almeno momentaneamente) tagliati dal gioco finale.

Difficilmente Insomniac avrà fatto fare delle registrazioni per poi decidere di cestinarle: molto più probabilmente, invece, queste registrazioni verranno usate per un progetto futuro.

Venom sembra essere al centro della questione “contenuti tagliati” da Marvel’s Spider-Man 2: sempre Todd ha confermato che era stato inizialmente concepito un costume da simbionte anche per Miles, successivamente rimosso dal gioco.

Quale sarà il destino di tutti questi contenuti realizzati ma non utilizzati? Dato il grandissimo successo di Marvel’s Spider-Man 2 (candidato anche al GOTY) possiamo ipotizzare che verranno presto riutilizzati in un nuovo progetto.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.