VideogiochiNews

Marvel’s Avengers, annunciata la fine dello sviluppo

AGGIORNAMENTO 21/01/2023: Crystal Dynamics ha annunciato la fine dello sviluppo di Marvel’s Avengers, confermando il report qui sotto. L’aggiornamento 2.8 del 31 marzo 2023 sarà l’ultimo, e il gioco smetterà di avere supporto ufficiale il 30 settembre 2023.

Come già detto, il gioco rimarrà giocabile in single player e multiplayer, e un sistema di conversione trasformerà tutti i crediti in materiale di gioco. Il marketplace degli oggetti cosmetici verrà chiuso, e tutti i cosmetici del negozio, delle sfide e non solo saranno regalati a tutti i giocatori.


Stando ad un report, Crystal Dynamics potrebbe annunciare questa settimana la cessazione dei lavori su Marvel’s Avengers, bloccando lo sviluppo di nuovi contenuti e a tutti gli effetti rendendo il gioco in dirittura di chiusura.

Questo report sarebbe stato inviato a Exputer da Miller Ross, noto insider di Marvel’s Avengers: con la chiusura dello sviluppo prevista per la fine del 2023, la data è stata poi anticipata a causa della partenza di Brian Waggoner, lead developer del progetto.

Dopo essere stato allontanato a causa di tweet razzisti condivisi tra il 2010 e il 2016, Crystal Dynamics non ha cercato un’altra figura visto il futuro già certo del progetto, ma ha semplicemente accelerato il tutto.

Secondo Ross, il gioco rimarrà in vendita fino a settembre, mentre avverranno cambiamenti per quanto riguarda le skin e tutti gli oggetti cosmetici. Il gioco rimarrà giocabile fino a che ci saranno persone che lo giocheranno.

Questo significa anche però che alcuni personaggi attesi, come She-Hulk e Captain Marvel, probabilmente non arriveranno mai e quindi verranno scartati. Stessa cosa per i personaggi come Shuri e Ironheart, che invece non erano ancora stati annunciati e ora, nel caso venisse confermato questo report, non verranno nemmeno mai strutturati per entrare in Marvel’s Avengers.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche