Marvel’s Avengers: il doppiatore di Black Panther arriva da God of War

L'espansione in arrivo questa estate su Marvel's Avengers con proragonista Black Panther, vedrà quest'ultimo essere doppiato da Christopher Judge

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 3 minuti

 

Uno dei film più osannati dell’intero Marvel Cinematic Universe è Black Panther, con protagonista il compianto Chadwick Boseman nelle vesti proprio dell’eroe. Nonostante la tragica scomparsa, l’industria cinematografica e la stessa pellicola devono andare avanti, continuando a riconoscere al ruolo lasciato vacante uno dei personaggi più amati di sempre. Anche nel mondo videoludico l’amato Black Panther tornerà a breve, proprio nel gioco Marvel’s Avengers di Square Enix e Crystal Dynamics.

Il personaggio di gioco Black Panther, in arrivo questa estate con l’espansione della storia, sarà doppiato dalla voce di Kratos, Christopher Judge. Queste le sue prime parole:

Ho rifiutato subito. Ci sono molti Black Panthers, ma davvero non credevo che qualcuno avrebbe mai dovuto fare di nuovo T’Challa [dopo Boseman]. I colloqui veri e propri sono proseguiti e, in pratica, ho finito per farlo perché mia madre e i miei figli hanno detto che se non l’avessi fatto poi mi avrebbero rinnegato. Ad essere onesto, avevo paura di essere paragonato a ciò che Chadwick aveva fatto così meravigliosamente. L’unico modo in cui potevo davvero avvolgere la mia testa era di non tentare nemmeno una corrispondenza vocale, per lasciare che la mia esibizione reggesse da sola. Ci ho messo tutto questo e spero che alla gente piaccia.

War for Wakanda aggiunge una nuova campagna per giocatore singolo che dura addirittura più di 25 ore. Ci saranno nuovi avversari (inclusi due cattivi protagonisti),nuovi luoghi come il laboratorio di Shuri e la Wakandan War Room e tante nuove missioni per il Drop Settore Zona e Minaccia.

https://twitter.com/Nibellion/status/1415680376903593997

Particolarità di questo doppiaggio è che, a causa del Codiv-19, Judge ha dovuto trasformare la sua casa in un ufficio di registrazione, utilizzando cuscini, coperte e altro per attutire i rumori e smorzare ogni tipo di suono.

Dopo il reveal datato alcuni mesi addietro, l’attesa per il nuovo contenuto aggiuntivo di Marvel’s Avengers con protagonista Black Panther è quasi terminata per la felicità di moltissimi fan. Sarà capace di portare anche una ventata d’aria fresca al titolo che, purtroppo, appare ora quasi completamente deserto? Lo scopriremo.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!