Marvel vuole dare una marcia in più ai suoi videogiochi?

Marvel sembra voler puntare molto di più sui videogiochi sui suoi amati supereroi: l'azienda ha affidato a Insomniac Games e EA il suo futuro

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

I videogiochi Marvel non sono mai stati dei grandissimi successi fino a che Insomniac Games non ha preso in mano il brand di Spider-Man, arrivano a produrre ben 3 giochi di grandissimo successo (di cui uno prossimo all’uscita).

Ora che l’azienda, nonostante i recenti flop di titoli come Marvel’s Avengers, ha visto il potenziale dei suoi brand controller alla mano, sembra proprio che Marvel abbia deciso di puntare come non mai sulle trasposizioni videoludiche dei suoi franchise.

Secondo quanto riportato da WeCanGetSomeToast su Twitter (X), dovremo aspettarci grandi cose dai due titoli con marchio Marvel che sono stati recentemente annunciati da EA, ossia Iron Man e Black Panther.

EA, per l’appunto, non ha tra le mani solo il gioco di calcio più popolare del mondo, EA Sports FC 24, tra l’altro uscito nei negozi pochi giorni fa e già in cima alle classifiche di vendita, ma ha anche annunciato di essere al lavoro su due giochi con protagonisti alcuni dei personaggi Marvel più popolari.

La “grande rivoluzione” che, a detta dell’insider, attende i due nuovi titoli potrebbe facilmente significare che verrà utilizzato un budget sostanzioso, se non addirittura da tripla A per la loro realizzazione.

Le aspettative sono più alte che mai: in attesa di provare con mano Marvel’s Spider-Man 2, insomma, abbiamo ancora molto su cui fantasticare.

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.