Marvel Ultimate Alliance 3: Reggie Fils-Aime spiega perchè sarà un’esclusiva Switch

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 2 minuti

Uno degli annunci più sorprendenti degli ultimi mesi è stato Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, che uscirà nel 2019 come esclusiva per Nintendo Switch e riporterà gli eroi della Marvel in pista dopo tanti anni di oblio della saga. A parte il concept del gioco è cambiato praticamente tutto: esso uscirà esclusivamente su una piattaforma, il publisher e gli sviluppatori (Koei Tecmo) sono diversi rispetto ai precedenti capitoli e finalmente il Presidente della divisione americana di Nintendo, Reggie Fils-Aime, ha rivelato come si è arrivati a questa decisione:

Quello che succede nel mondo dello sviluppo è che hai aziende che hanno esperienze positive nel lavorare insieme, specie quando si desidera fare qualcosa di speciale con un particolare franchise. In questo caso, questi tre elementi si sono riuniti per creare questo gioco. E lo adoriamo. Siamo costantemente alla ricerca di questi tipi di opportunità. È il Team Ninja di Koei Tecmo che sta lavorando al gioco. Sono davvero molto abili, aiutando a dipingere un quadro chiaro di ciò che sarà quel gioco.  Siamo tremendamente eccitati per questo.

Riguardo la possibilità di vedere anche i primi due capitoli della serie su Switch, sebbene siano stati sviluppati da Activision, Reggie non si sbilancia:

Non posso dirti davvero niente su questo. Non rientra nei nostri interessi. Quello che vogliamo fare è rendere questo gioco una grande esperienza, e sicuramente con tutto il grande interesse che c’è intorno al mondo Marvel, pensiamo che sarà una bella opportunità.

Vi ricordiamo che Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order uscirà nel 2019 in esclusiva su Nintendo Switch

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.