fbpx
VideogiochiNews

Marvel: in sviluppo un MMORPG dagli autori di DC Universe Online?

Marvel MMORPG

Sono emersi recentemente alcuni leak su un misterioso gioco Marvel del genere MMORPG in lavorazione da parte del team di Dimensional Ink Games, già sviluppatori del noto DC Universe Online che sin dal 2011 fino ad oggi supporta il titolo.

Le informazioni che sono trapelate sono state diffuse in seguito a un meeting finanziario per il terzo trimestre della compagnia e dovrebbero racchiudere i piani a breve, medio e lungo termine con diversi contenuti videoludici in sviluppo.

Purtroppo, come al solito vi dobbiamo raccomandare di prendere tutta la questione con le dovute pinze perché paliamo di leak che per quanto visivamente molto credibili, sono comunque originati da una fonte non ufficiale, vale a dire la fuga di notizie di GeForce Now. Di conseguenza tutta la faccenda potrebbe rivelarsi falsa o anche se fosse vera, potrebbe cambiare molti dei suoi elementi nel corso del tempo.

Dopotutto, quando parliamo di questo gioco Marvel MMORPG, stiamo discutendo di un titolo considerato dalle stesse diapositive che sono state diffuse, come un “progetto a lungo termine” dagli sviluppatori di DC Unioverse Online.

A proposito del sopracitato gioco DC, parliamo di un titolo storico per molti dei fan dei super eroi, con il prodotto che è arrivato su moltissime piattaforme, comprese anche quelle della scorsa generazione. Infatti, ha continuato a mantenere un certo successo sin dall’epoca della beta, con i dev che hanno continuato e che pare proseguiranno a supporlo anche nel corso dei prossimi anni.

LEGGI ANCHE  PlayStation VR2 nei guai: Sony taglia i fondi d'investimento sui giochi

Tornando alla diapositiva emersa online, pare che non ci sia soltanto il sopracitato gioco multiplayer massivo Marvel in lavorazione, ma anche numerosi altri titoli, come IGI Origins, un titolo single player tattico alla Metal Gear, ma che vuole avere un tono realistico. Abbiamo poi 83, shooter ambientato durante la guerra fredda con un mondo massivo, e questi citati sono solo i piani a lungo termine.

Insomma, sembra che se questi leak, se dovessero essere confermati come reali, porteranno moltissima carne sul fuoco della compagnia che ha dato i natali al mondo massiccio del DC Universe Online. Vi lasciamo il tweet in calce a questo articolo.

EG7 (società madre di DCUO/Everquest devs) ha pubblicato i dati finanziari del terzo trimestre del ’21 e ha confermato che il MMO Marvel AAA non annunciato che è apparso nella fuga di notizie di GeForce Now e che era stato precedentemente cancellato nel 2018 poiché lo studio ha dovuto affrontare difficoltà finanziarie è stato ufficialmente ripreso!

Il nuovo MMO Marvel AAA è sviluppato da Dimensional Ink Studios e guidato dal CEO Jack Emmert, il cui lungo curriculum include DCUO, City of Heroes/Villains e Marvel Universe Online (che è stato anche cancellato prima del rilascio, ma alla fine è stato sostituito da Marvel Heroes).

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Comments are closed.

    0 %