fbpx
VideogiochiNews

Marvel Rivals: NetEase fa un passo indietro dopo le polemiche

Come vi abbiamo recentemente riportato, Marvel Rivals è finito nell’occhio del ciclone in seguito ad una rivelazione che ha dell’assurdo: il contratto stipulato tra l’azienda produttrice e i content creator impediva a questi ultimi di parlare male del gioco, “falsando” a tutti gli effetti le prime valutazione sulla versione alpha.

In seguito alla diffusione di questa aspra polemica, è intervenuta la stessa NetEase che ha rilasciato un lungo messaggio di scuse sul suo profilo Twitter, messaggio che vi riportiamo qui di seguito:

“Cari giocatori di Marvel Rivals,

Oggi è il terzo giorno del Closed Alpha Test e siamo davvero grati per tutto l’amore e il supporto della community. Vorremmo cogliere l’occasione per rispondere alle preoccupazioni che abbiamo riscontrato riguardo ai termini del contratto dei programmi per la creazione di contenuti e, soprattutto, vorremmo scusarci per eventuali esperienze spiacevoli o dubbi causati dall’errata comunicazione di questi termini.

Il programma Content Creator è un progetto su piccola scala che mira ad aiutare nella produzione di contenuti incredibili supportando i creatori fornendo loro più risorse. Incoraggiamo attivamente i creatori a condividere i loro pensieri, suggerimenti e critiche onesti mentre giocano.

Tutti i feedback, positivi e negativi, alla fine ci aiutano a creare la migliore esperienza per noi stessi e per i giocatori.

Ci scusiamo sinceramente per la confusione, il sospetto e la frustrazione causati da questi termini eccessivamente restrittivi e vi ringraziamo per averli condivisi con noi.

Apprezziamo e apprezziamo ogni suggerimento fornito dai nostri giocatori e rispettiamo sempre il tuo feedback.

Stiamo attualmente lavorando con i creatori che hanno espresso queste preoccupazioni e stiamo rivedendo la versione attuale del contratto per renderlo meno restrittivo e più favorevole ai creatori.

Grazie per il supporto che siamo certi mostrerete mentre apportiamo queste modifiche.”

Marvel Rivals è il nuovo FPS online a tema Marvel che “rivaleggia” con Overwatch 2: la sua data d’uscita ancora non è stata rivelata.

LEGGI ANCHE  PlayStation: la metà degli utenti gioca ancora su PS4
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Comments are closed.

    0 %