Marvel Rivals è finalmente arrivato sulle console dei videogiocatori nella sua versione Closed Beta: l’avvio è avvenuto alla mezzanotte italiana di oggi e, in queste poche ore, sono stati già raggiunti impressionanti picchi d’utenza.
Come riportato dalla testata GamingBolt, il titolo FPS è già riuscito a “portarsi a casa” la bellezza di oltre 50’000 giocatori all’interno dei suoi server. Un dato impressionante dato che la beta ha aperto meno di 12 ore fa.
Il picco si è ovviamente verificato nelle due ore che hanno immediatamente seguito l’apertura della closed beta, ma anche in queste ultime ore si può osservare un picco tutt’altro che basso: nell’ultima ora abbiamo ben 13’000 utenti attivi sulla sola versione Steam del gioco.
Il titolo, sviluppato da NetEase, prevede delle sfide in 6v6 che molti utenti relazionano direttamente ad Overwatch: la produzione di Blizzard, infatti, sembra rassomigliare al titolo con protagonisti i personaggi Marvel sotto molti aspetti.
Solo il tempo e i successivi aggiornamenti ci sapranno dire se questo titolo saprà godere di una sua identità o se rischierà di diventare un “more of the same” con dei protagonisti più noti della maggioranza dei titoli di questo genere.
C’è da dire che, fin dal rilascio del primo trailer, il titolo ha dato origine a pareri contrastanti che, dato il successo della beta, potranno essere smentiti o meno direttamente dall’utenza e dalla critica specializzata.