Subito dopo l’acquisizione da parte di Disney, della 20th Century Fox, in molti credevano possibile l’inserimento degli X-Men nella Fase 4 dell’UMC. A quanto pare non sarà così. Stando a quanto dichiarato da Kevin Feige, presidente della casa di produzione, gli X-Men dovranno attendere ancora un pò prima di farsi rivedere (magari sotto una nuova veste) sul grande schermo.
Di seguito le dichiarazioni di Feige:
“Ci vorrà un po’ per gli X-Men, siamo solo all’inizio di un piano quinquennale su cui stavamo lavorando già prima che le cose andassero così. Quindi per noi ora la questione non è tanto riflettere su come, quando e dove appariranno, più che altro… ci sentiamo sereni, è bello che siano tornati a casa, tutti quanti. Ma ci vorrà parecchio tempo.”
Le dichiarazioni del presidente, spengono quindi ogni possibilità riguardo un possibile ritorno dei mutanti sul grande schermo e ci dovremo accontentare per il momento dell’imminente X-Men: Dark Phoenix, previsto in uscita il prossimo 6 giugno e di New Mutants. Per il momento, possiamo solo sperare che i mutanti facciano la loro apparizione verso la fine della Fase 4, che attualmente conta sui seguenti progetti già confermati: Spider-Man: Far From Home, Vedova Nera, The Eternals, Doctor Strange 2, Guardiani della Galassia Vol. 3 e Shang-Chi.