Se avete letto il nostro precedente articolo su questo nuovo skirmish, Marvel: Crisis Protocol, legato ai personaggi dei fumetti Marvel e siete rimasti incuriositi, ecco alcuni nuovi dettagli sul gioco.
Il set base, in uscita questo autunno, conterrà 10 miniature da dipingere, e saranno disponibili ulteriori personaggi in singole espansioni come Modok e Hulk. I set futuri includeranno characters come Killmonger, Winter Soldier, I Guardiani della Gallasia e gli asgardiani come Thor e Loki.
Vi abbiamo già detto che Marvel: Crisis Protocol introdurrà set di terreni per la battaglia: ad esempio, Hulk potrà raccogliere un intero edificio e potrà usarlo per distruggere i suoi nemici; verranno aggiunti anche terreni alternativi, portando nel gioco le ambientazioni spaziali della stazione di Ovunque (Knowhere).
Con Marvel: Crisis Protocol potrete mescolare e abbinare squadre di eroi e di cattivi secondo i vostri gusti. L’azione di gioco sarà epica e degna di un fumetto. Ogni personaggio avrà a disposizione un “potere” da acquisire e da utilizzare nelle varie azioni del gioco, nonché spendere in abilità uniche mostrate sulle carte personaggio.
Saranno presenti “carte tattiche di squadra” che consentiranno potenti combo.
La costruzione della lista degli eroi si baserà sul reclutamento di 10 personaggi per giocatore e le missioni saranno combinate da selezioni di entrambi i giocatori che si fonderanno negli obiettivi finali della partita. E’ già stata prevista una modalità di gioco competitivo organizzato, in stagioni, con eventi di più giorni e kit di premi prefissati.
Non perdetevi tutte le novità di questo gioco che unirà gli appassionati dei fumetti Marvel e i fan degli skirmish, che continueremo a riportare per voi.