Marvel: attori che vorremmo vedere nel MCU (e il loro ruolo)

Proiettandoci nel futuro del Marvel Cinematic Universe, quali attori ci piacerebbe vedere coinvolti nei prossimi progetti dei Marvel Studios?

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
ImpressioniGL Originals
Lettura da 8 minuti
FILE - In this Dec. 15, 2013 file photo, American actor Leonardo DiCaprio poses for a portrait, in New York. The United Nations has named Leonardo DiCaprio a UN Messenger of Peace with a special focus on climate change. UN Secretary-General Ban Ki-moon made the announcement Tuesday, Sept. 16, 2014, calling DiCaprio “a credible voice in the environmental movement.” He also invited the actor to the upcoming UN Climate Summit planned for September 23. (Photo by Victoria Will/Invision/AP, File)

Il Marvel Cinematic Universe va ormai avanti dal 2008, anno in cui questo progetto nacque con l’uscita in sala di Iron Man. Da allora numerosi attori sono entrati a far parte della grande famiglia che l’MCU è diventata, da star di Hollywood a nuove promesse del cinema. Il numero di attori coinvolti nei numerosi film facenti parte del Marvel Cinematic Universe è ormai sconfinato e, pertanto, è sempre più difficile fantasticare su possibili nuovi casting. Nel corso degli anni diversi attori hanno quasi ottenuto un ruolo per dei film MCU, come Emily Blunt che venne quasi scelta per essere Black Widow, mentre molti altri sono spesso stati accostati a personaggi ancora da introdurre o hanno manifestato il loro interesse circa i film targati Marvel Studios, come Keanu Reeves che si è detto interessato a interpretare Ghost Rider. In questo articolo vogliamo però proporvi una serie di nomi di attori che non fanno parte di nessuna delle due categorie sopracitate.

Kaley Cuoco

kaley cuocoLanciatasi con il personaggio di Billie Jenkins nella serie televisiva Streghe, Kaley Cuoco è in seguito divenuta celebre grazie al personaggio di Penny nella sitcom The Big Bang Theory. L’attrice ha fatto parte del cast principale della suddetta sitcom per tutte le sue dodici stagioni, tra il 2007 e il 2019, e recentemente è tornata in auge grazie alla serie TV L’assistente di volo – The Flight Attendant. Kaley Cuoco non è mai stata accostata a un personaggio Marvel, né si è mai espressa circa un suo possibile coinvolgimento in un film MCU. Tra i personaggi che ancora non hanno fatto la loro apparizione nell’universo Marvel al cinema, Kaley Cuoco potrebbe dire la sua nei panni di Susan Storm (per quanto il sogno dei fan rimarrà sempre Emily Blunt).

Zachary Quinto

zachary quintoLanciatosi nel 2004 nella terza stagione di 24 nel ruolo di Adam Kaufman, Zachary Quinto si è consolidato a livello televisivo grazie al ruolo di Gabriel “Sylar” Gray nella serie TV Heroes. In seguito, l’attore si confermò anche in ambito cinematografico con la trilogia reboot di Star Trek, nella quale interpretava Spock. Da allora, però, l’attore è sempre stato meno sulla cresta dell’onda e, nonostante abbia partecipato a diverse stagioni di American Horror Story, Zachary Quinto da tempo non è più accostato a grandi produzioni. In tal senso una sua partecipazione in un film Marvel potrebbe rialzare le sue quotazioni in ambito cinematografico, e a parer nostro sarebbe perfetto come Dottor Destino.

Zac Efron

Zac EfronL’attore è principalmente noto per aver interpretato Troy Bolton nella trilogia di High School Musical, ma nel corso degli anni Zac Efron ha avuto una maturazione cinematografica e ha partecipato a film come Ted Bundy – Fascino criminale, The Greatest Showman, The Disaster Artist e Gold. Anche a livello fisico Zac Efron è cambiato rispetto a come lo ricordavamo in High School Musical, avendo messo su parecchia massa muscolare, e in tal senso questo suo cambiamento estetico lo renderebbe perfetto, a livello di phisique du role, come nuovo Wolverine. È vero che Hugh Jackman tornerà nel ruolo in Deadpool 3, ma sappiamo anche che Marvel è alla ricerca di un attore più longevo per i futuri film dell’MCU con protagonisti i Mutanti.

Rami Malek

Rami MalekPer quanto Rami Malek sia ormai noto ai più per aver interpretato Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, film che gli è valso l’Oscar come migliore attore protagonista nel 2019, l’attore a livello cinematografico si lanciò con Una notte al museo nel 2006 (partecipando anche ai suoi due sequel), mentre per quanto concerne il contesto televisivo ebbe il suo primo ruolo importante nella sitcom The War at Home. Lanciatosi quindi come attore comico, nel corso degli anni Rami Malek si è imposto soprattutto come attore drammatico, come abbiamo visto nella serie TV Mr. Robot e nel film No Time to Die. La sua definitiva consacrazione a livello main stream potrebbe arrivare proprio con un film Marvel e un ruolo perfetto per lui potrebbe essere quello di Silver Surfer.

Elle Fanning

Elle FanningIn molti conosceranno la sorella  Elle Elle Fanning nel corso degli anni si è costruita una carriera importante in quel di Hollywood partecipando a film del calibro di Il curioso caso di Benjamin Button, Phoebe in Wonderland, Somewhere, The Neon Demon e Super 8. In ambito main stream l’attrice ha partecipato a Maleficent e Maleficent – Signora del male nei panni di Aurora, affiancata da Angelina Jolie nel ruolo di Malefica. Vista la sua giovane età e i lunghi capelli biondi, Elle Fanning sarebbe perfetta nei panni di Gwen Stacy in un ipotetico Spider-Man 4 con protagonista Tom Holland.

Jasmin Savoy Brown

Jasmin Savoy BrownJasmin Savoy Brown è un’attrice che si sta facendo conoscere soprattutto negli ultimi anni. Dopo aver avuto un ruolo importante nella serie TV The Leftovers, l’attrice è entrata a far parte del cast principale di un’altra serie TV, ovvero Yellowjackets. In ambito cinematografico, invece, Jasmin Savoy Brown si è presentata al grande pubblico con la sua partecipazione nel quinto capitolo della saga di Scream, ed è stato confermato che farà parte anche del sequel del suddetto film. Per quanto l’attrice abbia interpretato Phin Mason / Tinkerer nel videogioco Spider-Man: Miles Morales, Jasmin Savoy Brown non è mai stata accostata a un ruolo per un futuro film MCU. Secondo noi sarebbe l’interprete perfetta per Ororo Munroe / Tempesta.

Dwayne Johnson

Vero, l’ex wrestler è attualmente coinvolto nel DC Extended Universe nei panni di Teth-Adam / Black Adam, ma nulla vieta di fantasticare circa un suo possibile coinvolgimento nei futuri film del Marvel Cinematic Universe. Dopo una leggendaria carriera in WWE, all’inizio degli anni 2000 Dwayne Johnson debuttò in ambito cinematografico nel film La Mummia – Il ritorno. Da allora, l’attore divenne sempre più popolare in quel di Hollywood prima con la sua partecipazione nel franchise di Fast & Furious e in seguito con i recenti capitoli della saga di Jumanji. Come detto, l’attore è attualmente impegnato come Black Adam nell’universo cinematografico targato DC ma, dato che l’attore è noto come The Rock per i suoi trascorsi in WWE, è impossibile non accostarlo a La Cosa. Sognare non costa nulla, in fondo.

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio

Elencare in quest’articolo l’incredibile carriera di Leonardo DiCaprio sarebbe pleonastico. L’attore si è contraddistinto in più di un’occasione come uno degli attori più talentuosi della sua generazione, collaborando con registi del calibro di James Cameron, Martin Scorsese, Baz Luhrmann, Quentin Tarantino, Steven Spielberg, Christopher Nolan e Clint Eastwood. Associare l’attore a un film del Marvel Cinematic Universe è pura fantascienza, dato che DiCaprio nel 2018 disse al giovane collega Timothée Chalamet “Niente droghe pesanti e niente film sui supereroi”. Volendo però fantasticare, Leonardo DiCaprio sarebbe senz’altro perfetto nel ruolo di Norman Osborn / Green Goblin.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.