NewsCinema e TV

Scream 6: svelata ufficialmente la data d’uscita

È stata finalmente annunciata la data d’uscita di Scream 6, l’attesissimo capitolo della celebre saga horror. Avete carta e penna? Bene, segnate sul calendario la data del 31 marzo 2023. A poco più di un anno esatto, dunque, dall’uscita del quinto capitolo della serie, torneremo a Woodsboro.

Sono passati ben undici anni tra Scream 4 e il 5, mentre tra Scream 6 e il capitolo precedente passeranno, di fatto, soltanto dodici mesi. Una scelta curiosa che dimostra la ferrea volontà da parte di Paramount Pictures di puntare ancora fortissimo su questo franchise.

In effetti, c’è un motivo per il quale tra gli ultimi due capitoli sia passato così tanto tempo. Nel 2015, a quattro anni dall’uscita del quarto episodio della saga, è scomparso Wes Craven, storico regista dei primi quattro capitoli.

Craven è stato sostituito dalla coppia di registi formata da Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin e saranno ancora loro a dirigere le operazioni della prossima pellicola dedicata alla terrificante figura di Ghostface. La sceneggiatura, invece, è stata scritta da James Vanderbilt e Guy Busick, autori di quella del precedente episodio.

Scream 6 data d'uscita

Finiscono, dunque, qui le informazioni che, almeno al momento, sono state rese note su Scream 6. Del resto, non sono ancora partite nemmeno le riprese, che inizieranno a giugno di quest’anno in Canada. I fan della saga vogliono sapere se ci saranno Neve Campbell e Courteney Cox, che hanno partecipato a tutti i precedenti capitoli della serie.

Ebbene, a tal proposito, la stessa Cox ha rivelato questa settimana di aver ricevuto da pochi giorni lo script e di non averlo ancora letto. Non ha confermato o meno la sua partecipazione, nascondendosi dietro al più classico dei “Non posso dire nulla”.

Non ci resta dunque che attendere nuove informazioni riguardanti Scream 6 (la data d’uscita, lo ricordiamo, è fissata per il 31 marzo 2023). Nel frattempo, se ancora non lo avete fatto, potete recuperare Scream 5, uscito nei cinema italiani a gennaio.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche