NewsVideogiochiCinema e TV

Martha is Dead diventerà presto un film

Con un comunicato stampa ufficiale, Wired Productions ha annunciato che l’acclamato titolo a tinte horror Martha is Dead, riceverà un adattamento a film.

Si tratta di una collaborazione a tre paesi, che comprenderà oltre allo studio di sviluppo italiano LKA, anche il publisher britannico Wired Productions, e la compagnia svedese di produzione film Studios Extraordinaries.

Abbiamo già avuto modo di parlarvi ampiamente del videogioco nella nostra recensione, un titolo che ci ha affascinati e terrorizzati, e che soprattutto ci ha tenuti incollati allo schermo con una narrativa mozzafiato.

L’adattamento in questione vedrà Luca Dalcò, creatore di Martha is Dead e fondatore dello studio LKA, lavorare a stretto contatto con la produzione, in modo da mantenere salda la fedeltà che un prodotto del genere richiede.

La storia di Martha is Dead si svolge in un pittoresco paesaggio toscano, in un piccolo paese nei pressi di Poggibonsi, durante le ultime battute della Seconda Guerra Mondiale (tema imprescindibile nella storia), e anche in questo adattamento cinematografico sarà un viaggio attraverso realtà, superstizione, e soprattutto mistero. Vivremo la storia di Giulia, una giovane ragazza che si ritrova a fare i conti con la morte della sua sorella gemella Martha, avvenuta in circostanze ignote.

Lo sviluppo del film è già cominciato, ma ad ora non sono note le tempistiche che dovremo attendere prima di vedere Martha is Dead nelle sale.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche