Mario Tennis Ultra Smash: ecco come funzioneranno gli Amiibo e l’online

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Tra poco meno di un mese sarà disponibile nei negozi Mario Tennis Ultra Smash, il nuovo titolo sportivo con palline e racchette esclusivo per Wii U, e sono state diffuse nuove informazioni riguardanti la modalità online e l’uso che il titolo fa degli Amiibo.

MarioTennisUS_Gameplay_Screenshot

Prima di tutto, i controlli saranno simili a quelli di Mario Tennis Open per Nintendo 3DS e ci sarà una nuova modalità chiamata Mega Battle, in cui grazie ai megafunghi sarà possibile diventare giganti e potenziare di molto i propri tiri.

In un titolo sportivo che si rispetti non può di certo mancare la modalità online e Mario Tennis Ultra Smash non sarà da meno: potremo sfidare online tutto il mondo, anche a coppie.

Per finire ecco il supporto degli Amiibo: così come in Super Smash Bros., sarà possibile “allenare” il nostro personaggio e salvare i progressi all’interno del chip contenuto nella statuetta, in modo da poter essere utilizzato anche sulle console dei nostri amici.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.