Mario + Rabbids: Sparks of Hope, ecco il gameplay di una missione

Mario + Rabbids: Sparks of Hope torna a mostrarsi in tutta la sua forza nel corso dell'atteso e nuovo evento Ubisoft Forward 2022.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Mario + Rabbids: Sparks of Hope è stato mostrato nel corso dell’evento Ubisoft Forward 2022. Questo nuovo capitolo strategico della serie più iconica del mondo dei videogiochi, arriverà in esclusiva su Nintendo Switch, il prossimo 20 ottobre. In questo secondo capitolo crossover con la serie di Mario e quella di Rabbids, dovremo affrontare un entità di nome Cursa, che avrà sparso per l’universo la materia oscura chiamata Darkmess, cercando di rinchiudere le creature formate dalla fusione di Lumas e Rabbids.

Potete ammirare il video di presentazione della missione in copertina all’articolo, con tutti i dettagli svelati dalla compagnia in merito al nuovo gioco. Gli sviluppatori hanno confermato anche il Season Pass e delle sorprese per i DLC, con Rayman che farà parte di uno di questi.

Il gameplay di Mario + Rabbids: Sparks of Hope  è in gran parte uguale a quello che abbiamo già visto nel suo predecessore Kingdom Battle. I giocatori dovranno creare il proprio gruppo di personaggi tra i nove messi a disposizione: Mario, Luigi, Princess Peach, Rabbid Peach, Rabbid Luigi, Rabbid Mario, Rabbid Rosalina, Edge e Browser. L’intento sarà sempre quello di salvare le Scintille in tutta la galassia, che forniscono ovviamente dei poteri ben distinti, utili ai giocatori nel corso dei combattimenti.

Le vere differenze vanno trovate nel gameplay, dove il sistema di combattimento tattico a turni, è stato reso più dinamico, all’interno del quale è stato spiegato, ci si può anche muovere nel corso del combattimento, per effettuare azioni e scappare dagli effetti indesiderati. Ovviamente anche il level design è stato rivisto, per essere ancora più difficile e vario rispetto al suo predecessore.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!