Mario + Rabbids Kingdom Battle: Davide Soliani ci parla del gioco e del rapporto con Nintendo

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Proprio in queste ore Davide Soliani, Creative Director di Ubisoft Milan, è tornato a parlare di Mario + Rabbids Kingdom Battle e del rapporto creatosi tra Nintendo e Ubisoft per la realizzazione di quest’esclusiva per Nintendo Switch.

Qui di seguito vi proponiamo quanto detto da Soliani:

Nintendo voleva che spingessimo i limiti per quanto riguarda ciò che i giocatori avrebbero potuto provare in un gioco di Mario e, attraverso i Rabbids, siamo riusciti a creare scenari che non sarebbero stati possibili nel Regno dei Funghi. Sono stati anche molto contenti del fatto che volessimo sottolineare gli elementi comici dei personaggi e del gameplay. Inizialmente eravamo un po’ troppo attenti a voler cercare un equilibrio tra l’universo di Mario e quello dei Rabbids, ma Nintendo ci ha detto di non preoccuparcene troppo e che, fin quando le cose avessero funzionato, l’equilibrio si sarebbe trovato da solo.

Ringraziando Davide Soliani e tutto il suo team per aver creato questo titolo, colgo l’occasione per ricordarvi che Mario + Rabbids Kingdom Battle è da oggi disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.