Mario Maker: nuovo trailer al TGA 2014

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 1 minuti

Ieri sera al The Game Awards 2014, Reggie si è presentato sul palco celebrando l’anno che si sta appena concludendo come uno dei più prolifici, a livello di software prodotti, per Nintendo. Ha citato Mario Kart 8, i due Super Smash Bros. (acclamati da tutto il pubblico di Las Vegas)  e l’appena uscito in America Captain Toad, ma ha anche ribadito l’impegno che la casa di Kyoto rinnoverà nel 2015, a cominciare da uno dei titoli più affascinanti mostrati a giugno in quel di Los Angeles: Mario Maker!

Nel video vengono mostrati alcuni livelli completamente fuori di testa e ben 2 nuovi “stili” con cui sbizzarrirsi, il divino Super Mario Bros. 3 e il preferito dei cugini americani, ovvero Super Mario World, uscito per SNES una ventina di anni or sono. Ecco a voi il filmato, con tanto di presenza di uno dei “Signori” di Nintendo, ovvero il leggendario Koji Kondo, autore delle colonne sonore più famose della storia targata N.

(Vi consigliamo di ascoltare il discorso appassionato di Reggie, probabilmente il picco emotivo più alto della serata)

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.