Il 30 maggio si avvicina sempre di più e con esso l’uscita di Mario Kart 8 per Wii U. Già dal primo trailer ci rendemmo conto che graficamente questo gioco è davvero ben fatto, con ottimi modelli poligonali, fluido e pulizia grafica eccellente. Inoltre la recente conferma dei 60fps stabili fanno capire l’ottimo lavoro che c’è stato da parte di Nintendo.
Tutto ciò è stato possibile grazie allo sfruttamento quasi completo dell’hardware del Wii U: Mario Kart 8, infatti, secondo le dichiarazioni di Kosuke Yabuki, director del gioco, sfrutta appieno l’hardware della console portandola quasi al limite.
Queste le sue precise parole:
“Il nostro obiettivo era quello di creare un gioco che si servisse di grafica in alta definizione, e girasse agilmente a 60fps. Per raggiungerlo, abbiamo spinto Wii U ai limiti delle sue possibilità. Ma penso che ci sia ancora del potenziale rimanente, e sospetto che ci siano altri modi per fare uso delle capacità di Wii U – modi che noi non abbiamo nemmeno immaginato”