Arrivano in queste ore pessime notizie per tutti gli amanti dei Go Kart residenti nella terra del Sol Levante. Come annunciato attraverso il suo sito ufficiale, sembra che Nintendo abbia intrapreso un’azione legale per violazione di copyright contro la società giapponese MariCar. Per chi ancora non la conoscesse, MariCar è una società giapponese che permette ai suoi clienti di viaggiare per la città di Tokyo guidando dei Go Kart.
Nulla di così sconcertante fino a qui, ma dovete sapere che grazie a quest’azienda vi è possibile guidare travestiti dai vostri personaggi Nintendo preferiti: vi sono infatti disponibili costumi di Mario, Luigi, Yoshi, Pikachu e molti altri. Ovviamente la grande N non è contenta dell’utilizzo improprio delle sue proprietà intellettuali e fa notare che lo stesso nome di quest’azienda è un’ovvia abbreviazione di un suo marchio registrato: è infatti facile pensare che MariCar sia un accorciamento del famoso gioco di guida Mario Kart.
Proprio per questi motivi Nintendo ha deciso di citare in giudizio MariCar. Non ci resta dunque che aspettare la sentenza e vedere quale delle due parti ne uscirà vincitrice.