Maradona in Deadpool & Wolverine? Ryan Reynolds rivela la sua grande passione

Ryan Reynolds non nasconde mai la sua passione per il calcio: la presenza di Maradona in Deadpool & Wolverine ha una motivazione dietro

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Non è certo un mistero che Ryan Reynolds, interprete nell’MCU di Deadpool, sia un grandissimo appassionato di calcio: lo ha dimostrando sfoggiando in diretta TV la maglia del Campobasso, lo ha dimostrando acquistando il Wrexham, una squadra di calcio che sta scalando le competizioni in Inghilterra e, all’interno dell’ultima pellicola con protagonsita l’anti-eroe, lo ha dimostrato nuovamente.

Come riportato in un’intervista rilasciata presso la testata argentina Clarin, Reynolds ha fornito una spiegazione alla “presenza” del calciatore Diego Armando Maradona, citato nella pellicola Deadpool & Wolverine. Leggiamo insieme l’intera dichiarazione:

“Perché cito nello specifico di Maradona, non ricordo? Ah, quando prendo a calci il… di Wolverine. Ora ricordo. Sì, amo Maradona. Amo la cultura e amo i riferimenti culturali. Penso che la gente non sia sorpresa di sapere che amo il calcio. E Diego Maradona era uno di quei giocatori davvero speciali. Così enigmatici anche fuori dal campo. Quindi, sì: abbiamo semplicemente incluso il suo nome. È stato fantastico, facile”.

Deadpool & Wolverine è disponibile da oggi nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e, come riportiamo anche nella nostra recensione, la pellicola si rivela piena di citazioni all’immaginario pop, nerd e… calcistico! Non ci dobbiamo quindi meravigliare se Ryan Reynolds ha deciso di inserire un omaggio ad uno dei calciatori più amati della storia.

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.