Manveer Heir:”I giochi single-player lineari in EA sono morti”

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 1 minuti

L’ex game designer di BioWare MontrealManveer Heir, ha recentemente espresso il suo parere sulle nuove indiscrezioni circa la nuova filosofia di EA sui titoli single-player. L’editore californiano, ha spiegato Heirgeneralmente sta spingendo per avere più titoli open world. E la ragione è che puoi monetizzarli di più”. Secondo questa filosofia, “la gente torna in un gioco invece di giocare ‘solo’ dalle 60 alle 100 ore”. Fu proprio per questo fatto che la software house introdusse i card pack in Mass Effect 3.

single-player

“La quantità di soldi che abbiamo fatto da quei card pack è stata così importante da essere la ragione per cui Dragon Age ha il multiplayer, e la ragione per cui altri prodotti EA hanno iniziato ad avere il multiplayer anche se non l’avevano mai avuto, perché avevamo fatto centro e fatto un sacco di soldi”.

Cosa ne pensate delle sue parole?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.