Man of Medan: il nuovo titolo presentato da Supermassive Games

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 4 minuti

Si apre oggi la Gamescom 2018 e le sorprese sono davvero tantissime! Infatti proprio in questi minuti si sta celebrando la cerimonia d’apertura della fiera e sono molteplici le software house che hanno in serbo per noi grandiosi annunci. Prima tra tutte è Supermassive Games che ci presenta Man of Medan, un nuovo gioco horror legato alla The Dark Pictures Anthology. La The Dark Pictures Anthology è una serie di giochi horror cinematografici standalone, pensata per portare una nuova, terrificante esperienza su base regolare. Ogni gioco è sconnesso e comprenderà una storia e un’ambientazione originali e nuovi cast di personaggi.Man of medan

Scopriamo di più su Man of Medan!

Man of Medan racconta la storia di cinque giovani americani che stanno navigando durante una vacanza dedicata alle immersioni alla ricerca di un relitto della Seconda Guerra Mondiale. Col passare della giornata e l’arrivo di una tempesta, il loro viaggio si trasforma però in qualcosa di molto più sinistro… Chi di loro sopravvivrà? Ma soprattutto, chi morirà?

In quest’opera i giocatori potranno impersonare ognuno dei cinque protagonisti, ognuno con una diversa prospettiva, per esplorare e scoprire i misteri della loro terrificante situazione, e saranno chiamati a prendere delle decisioni che cambieranno le loro vite per sempre.

La particolarità dei giochi legati alla The Dark Pictures Anthology è che sono pensati per essere rigiocabili, con diverse sotto trame, percorsi e numerosi finali, disegnati per spronare i giocatori a giocare ancora e ancora. Le decisioni si rivelano di vitale importanza per la sopravvivenza di tutti i protagonisti e le possibilità che questi sopravvivano o muoiano è sempre dietro l’angolo.Man of medan

La parola agli autori!

Parlando di Man of Medan, e più in generale di The Dark Pictures Anthology, Pete Samuels, CEO Supermassive Games ed Executive Producer The Dark Pictures, si è così espresso:

Siamo incredibilmente felici di annunciare The Dark Pictures Anthology e il primo gioco della serie – Man of Medan. Con ogni titolo standalone abbiamo la possibilità di creare un’esperienza horror ogni volta diversa, con nuove storie, ambientazioni e personaggi. Il nostro Studio vuole sempre sviluppare potenti horror cinematografici e non vediamo l’ora che i giocatori provino questi titoli su PS4, XBOX e PC. Abbiamo un grande partner in Bandai Namco Entertainment e non vediamo l’ora di lavorare con loro per portare queste storie terrificanti ai giocatori di tutto il mondo.

Hervé Hoerdt, VP Digital and Marketing BANDAI NAMCO Entertainment Europe, ha inoltre aggiunto:

Stiamo lavorando con il fantastico team di Supermassive Games per trasformare questa idea in realtà e speriamo che i fan siano entusiasti di vedere il gioco per la prima volta a Gamescom, esattamente come lo siamo noi nel crearlo. Vogliamo essere un’azienda innovativa e creare nuove esperienze di intrattenimento. The Dark Pictures, il primo esempio di una serie horror nel mondo dei videogiochi, posiziona il gaming più vicino allo stile delle serie TV preferite…con nuove storie standalone in arrivo su base regolare. È un modello completamente nuovo, ma siamo certi che sia i fan dei videogiochi che dell’horror lo ameranno.

The Dark Pictures Anthology – Man Of Medan farà il suo debutto in un non meglio precisato 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC e, come di consueto,i n cima all’articolo potete trovare il reveal trailer del gioco completamente in italiano. Augurandovi una buona visione, vi invitiamo a continuare a seguirci qui o tramite la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su tutte le novità presentate alla Gamescom 2018 con live streaming, anteprime e pezzi dedicati.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.