Mai più versione stand alone per Ark: Survival of the fittest!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 2 minuti

Nel corso dello scorso anno lo studio Wildcard, passata alle cronache per il suo Ark: Survival Evolved, rilasciò un’espansione dal nome Ark: Survival of the fittest che aggiungeva una mod per le battaglie competitive in multi player online. Questa mod in realtà poteva essere scaricata anche senza l’ausilio della versione base del gioco, così da poter attirare anche i giocatori non interessati alla campagna in single player.

Ark: Survival Evolved

Ebbene, tale operazione non sarà più possibile! Direttamente dal forum di Steam infatti, lo studi ha spiegato le ragioni dietro questa decisione. Sicuramente uno dei problemi principali era legato allo spostamento di dati tra le due versioni, che causavano non poche restrizioni a causa delle licenze. Secondo lo studio infatti, ora che queste ambiguità stanno per essere sciolte, i modder potranno liberamente utilizzare tutte le librerie e i contenuti di Survival of the Fittest senza problemi di sorta. Wildcard ha comunque rassicurato chi avesse già giocato ad Ark: Survival of the Fittest prima potrà comunque continuare a farlo senza dover prendere la versione di base.

Un altro motivo è dovuto anche alla difficoltà di monetizzazione di un prodotto che, seppur free-to-play per gli utenti, ha bisogno di numerose spese per andare avanti. Siete d’accordo con questa scelta, oppure pensate che Wildcard abbia sbagliato a legare i due prodotti in maniera così netta? fateci sapere nei commenti!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.