Magic: vediamo insieme l’espansione fiabesca “Le Terre Selvagge di Eldraine”

La nuova espansione di Magic: The Gathering ispirata al mondo delle fiabe sta per uscire ufficialmente sul mercato: questo è quello che sappiamo

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Sappiamo molto bene che le fiabe della nostra infanzia non nascono per essere quel paradiso di colori e musica disneyani a cui siamo stati abituati: Wizards of the Coasts ha scelto di raccontarci proprio questa faccia nascosta del mondo delle fiabe.

Nel farlo, ci presenta la nuovissima espansione di Magic: The Gathering “Le Terre Selvagge di Eldraine”. Andiamo a scoprire quanto è stato rivelato a proposito di questa nuovissima espansione.

Come rivelato dagli stessi autori, questa nuova espansione ci ricondurrà nei luoghi che hanno reso magica la nostra infanzia: boschi incantati, castelli arturiani e paludi misteriose sono state rivisitate sotto una nuova lente.


Questa espansione sarà un vero e proprio seguito della recente “Il Trono di Eldraine” ma, allo stesso tempo, verranno introdotte moltissime novità. Prima su tutte, abbiamo un nuovo Ruolo: la Pedina Incanta Creatura.

Viene inoltre introdotta la meccanica Bargain:  le carte Stregoneria che hanno un costo di Bargain possono essere potenziate nei loro effetti se si sacrifica un artefatto, un incantesimo o una pedina.

Anche la Celebration è una nuova meccanica da tenere d’occhio: se una o più carte non terra entrano in gioco durante il nostro turno, la carta Celebration verrà potenziata.

Ogni gruppo di carte è stato affidato ad una determinata fiaba: un mazzo rosso-verde ruoterà attorno alla vicenda di Cappuccetto Rosso, uno bianco-nero Biancaneve e così via: le fiabe prese in considerazione sono ben 10.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.