Magic: The Gathering ha lanciato il Mythic Championship IV Tournament

Nel corso della giornata odierna è stato annunciato il nuovo Mythic Championship IV Tournament di Magic: The Gathering.

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso della giornata odierna è stato rilasciato un comunicato ufficiale per annunciare ufficialmente il lancio del Mythic Championship IV, l’ultimo di una lunga serie d’eventi competitivi di Magic: The Gathering tenutisi quest’anno. Questo weekend, i migliori giocatori al mondo di Magic: The Gathering si sfideranno a Barcellona contendendosi un premio finale di $ 500.000 in occasione del Mythic Championship IV, un torneo costituito da partite giocate nel format Modern di Magic: The Gathering. Si tratta di un format che include tutte le carte fin alla ottava edizione di Magic: The Gathering, escluse alcune carte che sono state eliminate per bilanciare meglio il gioco. Nel format Modern i diversi tipi di mazzi possono essere formati scegliendo da una vasta gamma di carte, ciascuna con la propria nicchia.

Il 1° giorno del Mythic Championship IV, venerdì, consisterà in tre round di Booster Draft, seguiti da 5 round di Modern. Dopo questi otto round i giocatori che hanno ottenuto 12 o più punti partita potranno avanzare al 2° giorno. Durante questa giornata si giocheranno nuovamente tre round di Booster Draft seguiti da altri 5 di Modern. Dopo i round svizzeri di sabato, i primi 8 giocatori avanzeranno ai playoff a eliminazione diretta di domenica. Durante il 3° giorno i giocatori giocheranno nel format Modern Constructed con 3 partite a eliminazione diretta. Le prime due partite saranno pre-sideboard con i giocatori che potranno scambiare carte dai loro mazzi per le partite 3, 4 e 5.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.