Mafia III: inseguimenti e sparatorie a non finire!

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Il ruolo di inseguimenti, sparatorie e in generale della difficoltà del titolo la farà da padrone in Mafia III: a dirlo è proprio il creative director Haden Blackman che commenta così lo sviluppo del gioco:

mafiaIII

“Abbiamo sempre voluto fornire delle skill check nel gioco. Penso che sia un elemento divertente in un gioco e per me si tratta di una combinazione tra sfida e scelta: difficile divertirsi con un gioco se non ti sfida. Vuoi che succeda qualcosa, ma vuoi anche avere una scelta nel modo in cui la affronti”.

Mentre quando si è parlato di veicoli, la risposta è stata:

“Ci siamo detti ‘ok, abbiamo le sparatorie basate sulle coperture e stiamo costantemente fornendo sfide incentrate sulle armi attraverso il gioco’. Nella guida, non vogliamo che sparare sia necessariamente la sfida. Vogliamo che sia guidare la vera sfida”.

Mafia III si prospetta dunque un gioco a tinte forti con pesanti risvolti di trama e di gameplay. Attendiamo con ansia l’uscita su PC, Microsoft Xbox One e Sony PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.