Machinima: il noto canale Youtube chiude i battenti

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Una triste giornata quella di oggi. Infatti chiude definitivamente i battenti uno dei canali Youtube più longevi e apprezzati di sempre: Machinima. Si conclude così la triste storia di questa compagnia, che dopo aver già licenziato 81 dei sui 100 dipendenti, ha preso la solenne decisione di cessare l’attività. Russell Aarons, chief executive della società, ha comunicato che la compagnia ha cessato i suoi ultimi lavori in corso e che, terminate le ultime operazioni di transizione, cercherà un nuovo lavoro.

Per chi non lo sapesse Machinima è nata nel 2000 e, con l’evolversi di Youtube, è diventata una dei più grandi reti multicanali. Acquistata da Warner Bros. nel 2016, la sua lunga corsa si è arrestata con la sua trasformazione in Otter Media, che gestisce anche importanti media come Crunchyroll, VRV e Rooster Teeth. L’inizio del suo declino è dovuto a una causa persa per pubblicità occulta, che ha portato la società a licenziare via via sempre più collaboratori fino ad arrivare a questo punto.

Cosa ne pensate della chiusura di Machinima?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.