fbpx
VideogiochiNews

LumenTale: cattura tutti gli Animon in questo RPG tutto italiano

Il gameplay e modus operandi che ha reso celebre a livello globale la serie principale dei Pokémon è stato d’ispirazione per numerosi altri titoli, soprattutto tra gli indie, che hanno sperimentato storie alternative, stili artistici differenti e altre novità rispetto al comprovato schema di GameFreak.

Tra i varii Yo-Kai Watch, alcune meccaniche di Ni No Kuni e la serie di Capsule Monsters, abbiamo però una produzione made in Italy da segnalarvi!

Direttamente da KickStarter, portale famoso proprio per le proposte videoludiche che grazie al sostegno economico degli interessati diventano realtà, spunta fuori “LumenTale: Memories of Trey”.

La presentazione del gioco (che, nonostante abbia raccolto quasi 100’000 euro, vedrà ancora 19 giorni di campagna) è costituita da un approfondito trailer della durata di oltre 3 minuti. Potremo ammirare un mondo ispirato graficamente ai giochi di quinta generazione Pokémon e a un sistema di combattimento tradizionale.

Risalta all’occhio il metodo di cattura dei “Pokémon” qui conosciuti come Animon: all’intero di un overworld ove sarà possibile vedere gli sprite delle creature disponibili alla cattura, sarà necessario colpire queste ultime con uno strumento chiamato Holoken, che sarà utile anche per interagire con l’ambiente di gioco.

LEGGI ANCHE  Assassin's Creed: Shadows ci porta in oriente nel reveal trailer

La campagna prevede l’uscita su PC e sulle principali console (Nintendo Switch, PlayStation e Xbox), la possibilità di acquistare la soundtrack e un artbook digitale del titolo.

La campagna KickStarter è, come già detto, ancora attiva: vi lasciamo il link qui per poter accedere a tutti i dettagli!

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Comments are closed.

    0 %